Fondazione Toffee for Charity Onlus ha deciso di sostenere l’Accoglienza del Buon Pastore, un’accoglienza notturna per persone senza fissa dimora, gestita dalla Comunità di Sant’Egidio.

Ricavata all’interno della chiesa di Santa Croce alla Lungara, situata nel rione Trastevere di Roma, l’Accoglienza del Buon Pastore, aperta nel gennaio 2021 in piena crisi pandemica, offre riparo e un letto ogni notte a 10 persone senza fissa dimora, garantendo agli ospiti una cena calda e la prima colazione.

L’iniziativa è indirizzata alla fuoriuscita di queste persone da situazioni di emergenza, restituendo loro la dignità e la prospettiva di ricominciare a lottare per una vita più giusta e migliore. L’accoglienza, gestita dai volontari e dalle volontarie della Comunità di Sant’Egidio, che da anni si mettono al servizio dei più bisognosi, non si limita a dare un riparo notturno alle persone senza fissa dimora, ma ha l’obiettivo, in un ambiente familiare, accogliente e dignitoso, di offrire un aiuto concreto a chi si trova in un momento di difficoltà e di emergenza a ripartire con un nuovo progetto di vita.

L’Accoglienza del Buon Pastore è sostenuta dalla Fondazione Toffee for Charity Onlus, che supporta la Comunità di Sant’Egidio in progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita di persone in difficoltà.

GUARDA IL PROGETTO