Al fine di migliorare le condizioni degli animali e di contrastare il loro abbandono, Fondazione Toffee for Charity Onlus ha sostenuto l’Associazione Zoofila Nocerina nell’acquisto di un furgone che consenta ai volontari dell’associazione di trasportare i cani per i dovuti controlli sanitari nonché per le adozioni su tutto il territorio italiano.

Nata nel 2016, la Fondazione Toffee for Charity, che porta nel suo nome il ricordo del cane di famiglia, è promotrice di iniziative a tutela del benessere e dei diritti degli animali, sostenendo le associazioni di volontariato impegnate ad aiutare gli animali che si trovano in una situazione di difficoltà e di abbandono.

L’Associazione Zoofila Nocerina Onlus, associazione di volontariato per la protezione degli animali sita nel territorio dell’agro nocerino-sarnese, da oltre 20 anni è impegnata sul fronte del randagismo facendosi promotrice di una intensa campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono e favorendo le adozioni in tutta Italia.

Dal 2005 l’associazione gestisce il rifugio comunale “Teresa Farina” sito in Nocera. Il rifugio ospita circa 300 cani, e grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno di molti volontari, ogni anno salva e accudisce centinaia di cani randagi vaganti sul territorio, impegnandosi, attraverso adozioni consapevoli, a trovar loro una sistemazione definitiva.

Con il furgone appena acquistato i cani dell’associazione saranno trasportati in modo sicuro e confortevole per i controlli medici, e andranno in viaggio verso le loro nuove famiglie di adozione.