Toffee per Giovani Talenti è un innovativo progetto di lungo periodo che sostiene brillanti studenti provenienti da famiglie a basso reddito nel loro percorso universitario e post-universitario, al fine di formare eccellenti professionisti.

Con questo progetto aiutiamo studenti che hanno conseguito la laurea triennale nel proseguire il loro percorso di studi e nell’inserimento del mondo del lavoro con grant, mentoring, corsi per la crescita personale e network.

Il Progetto

Grant

Intendiamo erogare un grant annuo pari a 10.000 Euro a studente per le spese ordinarie come retta universitaria, vitto e alloggio, testi scolastici, trasporti.

Si tratterà di un "prestito sulla fiducia", senza necessità di fornire garanzie, da restituire in 5 anni a partire dal 5° anno successivo al conseguimento della laurea specialistica.

L’importo effettivo da restituire sarà legato ai risultati della carriera universitaria, con uno "sconto" rispetto alle somme ricevute fino al 50% per gli studenti che conseguiranno la laurea in corso con il massimo dei voti.

Il grant verrà erogato in 12 mensilità a partire dal mese di iscrizione al corso universitario. Per conservarlo nel tempo lo studente dovrà essere in regola con gli esami, partecipare agli incontri con i mentori, frequentare i corsi di crescita personale, prendere parte alle attività della Fondazione.

Mentoring

Ogni ragazzo sarà seguito da 2 mentori appartenenti al network della Fondazione.

Un mentore junior, professionista giovane che ha da poco terminato gli studi, come tutor e punto di riferimento dello studente nella carriera universitaria.

Un professionista affermato che traghetterà lo studente nel mondo del lavoro.

I mentori, che saranno opportunamente formati, si impegnano a stare affianco degli studenti mettendo a loro disposizione consigli e relazioni.

Corsi per la Crescita Personale

Tutti i ragazzi inseriti nel progetto Toffee per Giovani Talenti completeranno la propria formazione universitaria seguendo un percorso di crescita personale.

I mentori, ai quali verrà erogata un'apposita sessione di coaching per la gestione delle persone e la loro responsabilizzazione, affiancheranno i ragazzi in aula nei diversi incontri.

Partner per la formazione sarà Max Formisano, tra i più eccellenti formatori italiani.

Programma del Percorso di Crescita Personale
  • Automotivazione e Potere Personale
  • Lettura Strategica e Veloce
  • Mappe Mentali
  • Parlare in Pubblico Efficacemente
  • Tecniche di Memoria
  • Team Building e Team Working
  • Programmazione Neuro Linguistica e Comunicazione Efficace
  • Produttività, Efficacia Personale e Gestione del Tempo
  • Principi e Tecniche per il Raggiungimento degli Obiettivi

 

  • “Libera il Potere che è in Te” Anthony Robbins, Londra
  • Principi e Strumenti di Intelligenza Finanziaria
  • Programmazione Neuro Linguistica e Linguaggio Potenziante
  • Self-Empowerment
  • Tecniche di Creatività e Problem Solving
  • Strategie di Coaching per la Gestione delle Persone
  • Self-Marketing and Personal Branding
  • Discussione Aperta sugli Ingredienti per Avere Successo nella Vita

 

Network

Fondazione Toffee For Charity Onlus si adopererà per ricercare ai ragazzi inseriti nel progetto stage formativi di valore presso le aziende e i professionisti del proprio network.

Cosi come, successivamente alla laurea, seguirà nel tempo i neolaureati nell'inserimento nel mondo del lavoro che conta.

Obiettivo è la creazione di una rete che possa espandersi gradualmente, per far si che i ragazzi inseriti nel progetto non solo possano diventare professionisti affermati, ma a loro volta mentori e guida per chi verrà dopo di loro.

Mettiti in gioco

Abbiamo lanciato una raccolta fondi per il progetto Toffee per Giovani Talenti.

Obiettivo è raccogliere nel 2019 100.000 Euro per coprire i costi del progetto che partirà nella primavera del 2020 con i primi 3 ammessi all’Edizione 2020-2022.

Diventa Sponsor

Contattaci per diventare sponsor dell'Edizione 2020-2022 di Toffee per Giovani Talenti. Ti parleremo approfonditamente di cosa potremmo fare insieme, e parteciperai in prima persona a tutte le iniziative di comunicazione.

Sostienici Economicamente

Diventa donatore del progetto Toffee per Giovani Talenti.

Diventa Mentore

Contattaci per entrare nella nostra Squadra dei Mentori 2020-2022.